Aversa, riduzione Ztl in Via Roma: commissione accoglie proposta di Santulli

di Redazione

Aversa (Caserta) – Facendo seguito alle sollecitazioni del consigliere Paolo Santulli, che già aveva prodotto delle richieste per favorire lo snellimento del traffico in via Raffaello e al quadrivio tra quest’ultima e via Di Jasi, la Commissione Urbanistica del Comune di Aversa, riuntasi ieri, ha proposto la riduzione della Ztl di via Roma.

In effetti, la limitazione del traffico partirebbe da Porta Napoli (Arco dell’Annunziata), consentendo così lo smaltimento del traffico nord/sud attraverso via Orabona (Lemitone). Questa è una delle possibilità che sono state prospettate al comandante della Polizia municipale, Stefano Guarino. “Quelli relativi al traffico e alla viabilità – ha dichiarato Santulli – sono tra i primi problemi che vanno risolti. La città è soffocata dalle automobili. La questione è legata ad una parziale applicazione del Piano urbano del traffico che dovrà essere rivisto completamente. Con esso dovranno essere favorite nuove opportunità di parcheggio”.

“Non si può non essere d’accordo, – conclude l’ex parlamentare aversano – tenuto conto delle proteste di tanti cittadini che denunciano diverse disfunzioni per le quali, effettivamente, ci sembra necessario che si riveda complessivamente il piano del traffico cittadino”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico