Aversa, Galluccio: “Cosa ne vuole fare la Giunta Golia dei progetti già programmati?”

di Antonio Arduino

Aversa – “La Giunta di sinistra in carica sembra voler cancellare quanto di buono fatto da quella passata, lasciando nel cassetto tutte le azioni avviate a favore della città”. E’ quanto scrive l’ex consigliere comunale ed esponente della Lega, Michele Galluccio, sul suo profilo social.

“In questi giorni di discussione politica – scrive Galluccio – sembra che tanti temi importanti siano stati lasciati nel dimenticatoio dall’attuale amministrazione. Infatti, oltre alla concessione di qualche patrocinio e a manifestazioni cittadine che si svolgono da tempo, di atti amministrativi del tanto decantato cambiamento non si vede neppure l’ombra. Dopo quattro mesi di gestione, viene da chiedere quanto si deve ancora aspettare per saper quando partirà il nuovo servizio di sosta a pagamento che risulta sia ancora fermo. Inoltre, non si è ancora capito quali siano le idee per combattere lo smog caratterizzato ormai dal continuo sforamento dei limiti segnalato dalle centraline, o se si abbia intenzione di organizzare domeniche ambientali almeno una volta al mese”.

Galluccio, tra l’altro, si chiede “quali siano le idee per regolamentare la questione degli standard. A che punto sia la realizzazione del Puc, se i progettisti designati ne abbiano iniziato la redazione. Perché la città non è ancora a conoscenza del progetto, se c’è, che ha l’Asl per il recupero della Maddalena, che inciderà anche urbanisticamente su Aversa e comuni limitrofi, per poter considerare i servizi a contorno. Ancora, la cittadinanza gradirebbe sapere che cosa si vorrà fare dei progetti ereditati dall’amministrazione passata come, solo per citarne alcuni, ‘Aversa digitale’, ‘La verde Aversa’ e l’ampliamento del centro di raccolta dei rifiuti o la messa in sicurezza delle scuole, finanziati dalla Regione. Infine, a che punto è il nuovo piano triennale così da avere un’idea di che cosa voglia fare l’amministrazione per le opere pubbliche nella nostra città?”.

“Questi – sottolinea l’ex consigliere – sono solo alcuni dei temi di programmazione ai quali, fino ad oggi, l’amministrazione non ha fatto alcun accenno. Al di là delle critiche a quanto fatto dall’amministrazione passata la speranza di tutti è – conclude Galluccio – che quella nuova faccia intravedere fatti, meglio se a breve, per il bene di Aversa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico