Caputo a Dubai: “Campania deve giocare un ruolo da player in campo internazionale”

di Redazione

“La Campania sta supportando la crescita dei gruppi industriali 4.0 che ora guardano a Dubai come modello e come opportunità per espandere il loro potenziale di mercato. Possiamo e dobbiamo lavorare insieme su questo, non solo sostenendo il dialogo istituzionale e la cooperazione sinergica, ma anche creando un canale comune per progetti industriali che può essere collegato all’Ue e alle politiche nazionali per questi settori”.

Lo ha dichiarato Nicola Caputo, consigliere delegato agli Affari europei e Relazioni internazionali ed alle Politiche agricole, alimentari e forestali del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del suo intervento al “Dubai Investment Week 2019”, l’annuale conferenza organizzata da Dubai Investment Development Agency – Dubai Fdi – Government of Dubai.

“Questa del Dubai Investment Week 2019 – continua Caputo – è stata una importante opportunità per la Regione Campania una bella occasione per evidenziare che la Campania esiste. Siamo una Regione di 6 milioni di abitanti con un Pil più o meno simile a quello dell’Ungheria e della Slovacchia ed, a mio avviso, dobbiamo giocare un ruolo da ‘player’ nel contesto internazionale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico