Aversa, Anna Grazioso presenta il libro “La stanza nel cuore” a Palazzo Cascella

di Redazione

Sarà presentato sabato 28 settembre, alle ore 19, ad Aversa (Caserta), nella splendida cornice di Palazzo Cascella, in via Cesare Battisti 90, “La stanza nel cuore” (Graus Edizioni), il primo romanzo della scrittrice Anna Grazioso. Ne parlerà con l’autrice Eugenia D’Angelo. Reading a cura di Angela Caputo.

La penna sincera della Grazioso narra la quotidianità di Agnese, giovane donna alle prese con la vita matrimoniale, un percorso universitario da ultimare e l’imminente maternità. Una vita normale verrebbe da pensare, ma dietro la stabilità apparente si nasconde un passato fatto di intransigenti imposizioni paterne, accondiscendenza materna, problemi di alcolismo e violenza all’interno delle mura domestiche.

Un vissuto difficile, di quelli che mette a dura prova la resistenza fisica e soprattutto psichica e che sembra possa o voglia cassare quei sentimenti ed equilibri su cui poggia le proprie basi la vita quotidiana. Agnese, dunque, perché incapace di reagire preferisce scappare rifugiandosi in un mondo tutto suo, lontano dagli abusi e dalle sofferenze, dove può essere padrona e protagonista della sua vita: una stanza nel cuore. Saranno i preziosi consigli degli amici di sempre, il supporto dell’affettuoso marito Daniele e l’imminente maternità a far capire ad Agnese l’importanza del perdono e a convincerla a riavvicinarsi alla sua famiglia e alle sue radici.

L’autrice – Anna Grazioso nasce nel marzo del 1979. Cresce con una passione inspiegabile per la scrittura, che, sin dalla prima adolescenza, la porta a raccogliere pensieri, come una forma di terapia che le permette di fronteggiare quelle che le sembrano le ingiustizie della vita. Prima fra tutte la negazione di esercitare il diritto allo studio. Numerose sono le poesie, ancora inedite, composte in questo periodo. Comincia a scrivere il suo primo romanzo nel 2009, anno in cui consegue il diploma di maturità. Trova il coraggio di sottoporlo a giudizio editoriale solo anni dopo. Nel suo cassetto si possono trovare il desiderio di laurearsi e quello di scrivere qualcosa che valga la pena di essere letto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico