Aversa, il corto su Cimarosa di Loris Arduino in finale al Pietrasanta Film Festival

di Redazione

Aversa – Ancora una finale per “La Ricchezza di Napoli”. Il cortometraggio scritto e diretto dall’aversano Loris Arduino – che si avvale della musica di Domenico Cimarosa e interpretato da Federico Salvatore, che ha conquistato vittorie e piazzamenti in finale nei concorsi del settore in Italia e in tutto il mondo; l’ultimo, in ordine di tempo, quello di Las Vegas che ufficializzerà il nome del vincitore il 24 settembre – è uno dei 5 finalisti del concorso per il film breve di Pietrasanta Film Festival.

A giudicare il lavoro dei finalisti della quinta edizione della manifestazione organizzata dall’associazione “Mondo Cinema” con il patrocinio del comune sarà una giuria di qualità formata dal presidente Valerio Caprara, critico cinematografico, dallo scrittore, giornalista e critico cinematografico Claudio Carabba, dallo sceneggiatore Giampaolo Simi, dal sound engineer Stefano Di Fiore e dal produttore di Rai 2 fiction Fabrizio Zoppi.

All’evento, che si concluderà con la proiezione e la valutazione dei cinque lavori finalisti, hanno partecipato oltre 120 concorrenti provenienti da ogni parte del mondo. La fase finale si terrà da giovedì 19 a domenica 22 settembre nel chiostro di Sant’ Agostino a Lucca. Per il regista aversano ci sono buone possibilità di vittoria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico