Aversa, cinema all’aperto: omaggi a De Crescenzo e Troisi

di Redazione

Il 10 agosto alle 21 parte la rassegna Cinema d’Agosto organizzato dall’Assessorato alla Cultura. Il primo spettacolo (ore 21) sarà un omaggio a Luciano de Crescenzo, recentemente scomparso, con la proiezione di “Così parlò Bellavista”. Il programma prevede a Piazza Municipio sempre alle 21: l’11 agosto “E’ fuori nevica”; il 24 “L’Ora legale”; il 25 “La scuola più bella del mondo”.

Il 26 la rassegna si sposta in periferia in corso Europa, in piazza Ina Casa dove sarà proiettato “Song ‘e Napule”; mentre il 27 si chiude a via Filippo Saporito – I lotto piazzetta Madonna dell’Arco, con un omaggio a Massimo Troisi con il film “Non ci resta che piangere”.

“Nonostante i brevi tempi a disposizione, solo due settimane, – ha dichiarato l’assessore Luisa Melillo – siamo riusciti a mettere in piedi una rassegna che è completamente gratuita”. Sulle motivazioni che hanno spinto a programmare due spettacoli anche nella zona Nord di Aversa l’Assessore puntualizza. “Il poco tempo a disposizione ha impedito questa volta di poter coinvolgere anche la zona Sud. Ma abbiamo già in programma di effettuare in futuro una rassegna più lunga che vedrà proiezioni sia al parco Balsamo che nella zona della stazione ferroviaria in modo da coinvolgere tutta la città in questa rassegna”.

“In cantiere ci sono molte iniziative – ha concluso l’assessore Melillo – ma per mia abitudine non uso il futuro, mi piace far conoscere le iniziative quando sono state realizzate. Naturalmente mi aspetto una fattiva collaborazione da parte dei cittadini per migliorare le iniziative che vogliamo realizzare nell’esclusivo interesse della Città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico