Aversa, tornano le “toppe” di asfalto in Via Roma: ed è subito polemica

di Nicola Rosselli

Aversa – Tornano le “pezze”, le “toppe” di asfalto sul basolato, come all’epoca del compianto sindaco Giuseppe Sagliocco, in via Roma, ed è subito polemica. Questa volta il teatro del botta e risposta è un angolo di marciapiede di via Diaz. Qui il basolato si è sconnesso con pericolo per i pedoni.

Immediato l’intervento dell’ufficio tecnico che ha posto fine al pericolo ma ha scatenato la reazione di tantissimi cittadini indignati. Tra questi anche l’ex sindaco Enrico De Cristofaro che era stato tra i più strenui accusatori di Sagliocco all’epoca delle prime toppe in via Roma. “Fatelo vedere agli assenti e invisibili Assessori cosa combinano tecnici e operatori incolti…per sistemare quel basolato in maniera corretta occorrevano giusto 2 minuti”, sbotta l’ex primo cittadino in un post su Fb.

Una serie interminabili di accuse che ha costretto un tecnico comunale, Diego Diana, a precisare. “Per dovere di cronaca, dico che è un rattoppo provvisorio ai fini della sicurezza e a tutela della pubblica incolumità per evitare cadute o altre situazioni pericolose”. “L’intervento – ha continuato Diana – è stato fatto, nell’immediato, con l’apposizione dell’asfalto, con i dipendenti che in quel momento erano disponibili e reperibili. I basolati rimossi sono stati trasportati presso il deposito comunale e ivi conservati per essere riposizionati a regola d’arte a brevissimo tramite ditta convocata dal cottimo fiduciario dall’elenco delle edilizia stradale. Invito tutti coloro che hanno criticato ad avere più rispetto delle persone che lavorano e contestualmente più rispetto anche dell’amministrazione comunale. Prima di giudicare e dire corbellerie è sempre preferibile informarsi presso gli uffici preposti evitando sciacallaggio mediatico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico