Caserta, abusivismo commerciale vicino Reggia: in azione i finanzieri

di Redazione

In occasione dell’inizio della manifestazione culturale “Un’Estate da Re” il comando provinciale della Guardia di finanza di Caserta ha intensificato i controlli per reprimere la vendita illegale di gadget vari da parte degli abusivi che “storicamente” stazionano nei pressi del sito monumentale. Durante l’intera giornata si sono avvicendate pattuglie delle Fiamme Gialle sia in uniforme, allo scopo di scoraggiare gli abusivi, sia in borghese, per sorprendere gli irriducibili all’atto della vendita.

A fine giornata oltre all’attività di controllo e prevenzione, sono stati anche verbalizzati 4 venditori abusivi, già noti alle Forze di Polizia. In particolare due di questi sono stati fermati all’esterno del monumento nei pressi dei varchi di entrata, mentre gli altri due sono stati sorpresi all’interno della Reggia, nel cosiddetto “cannocchiale”. Per i primi è scattato l’ordine di allontanamento ai sensi del “Decreto Sicurezza” del 2017, mentre gli altri, che si sono introdotti dentro il complesso monumentale, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e segnalati alla direzione della Reggia per i provvedimenti di competenza.

A tutti è stata poi sequestrata la merce in vendita, consistente in 192 articoli, tra calamite e guide turistiche non autorizzate. Continua, dunque, lo sforzo operativo della Guardia di Finanza per garantire il decoro delle zone a maggiore vocazione turistica della città capoluogo e reprimere il radicato fenomeno dell’abusivismo commerciale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico