Cesa, caso Bibbiano: il 3 agosto fiaccolata per i bambini

di Redazione

Sabato 3 agosto, alle ore 20.30, la comunità di Cesa parteciperà ad una fiaccolata a sostegno dei bambini strappati ingiustamente alle loro famiglie per essere consegnati in maniera illecita ad altre coppie giudicate “più adatte”. La fiaccolata solidale inizierà dalla piazza De Gasperi che per l’occasione sarà riempita da scarpine bianche e altri simboli a rappresentare la purezza dell’essere fanciulli. Prima del corteo ci saranno vari interventi sulla tutela dei “diritti dei bambini”.

“Una manifestazione in cui Cesa sarà unita per causa molto importante: dare sostegno e vicinanza a chi sta soffrendo per questo evento straziante”, fanno sapere i cittadini promotori, che invitano la popolazione a partecipare e a mobilitarsi “contro una bruttura terribile che riguarda noi tutti da vicino con l’obiettivo che su tali fatti venga fatta giustizia”.

“Non possiamo permettere – continuano – che gli autori di queste nefandezze vengano lasciati impuniti. Il caso di Bibbiano è uno spunto per sensibilizzare l’opinione pubblica su tutti i diritti dei bambini e farlo a trecentosessanta gradi. Anche sulle questioni che ci riguardano da vicino. Tutelarli contro le violenza nelle scuole, e tra le mura domestiche, poiché i bambini rappresentano il nostro futuro. I bambini non si toccano ma si amano e proteggono”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico