Aversa, otto ragazzi nigeriani hanno ricevuto il battesimo

di Redazione

Domenica 28 luglio, nella parrocchia Santa Maria a Piazza, ad Aversa, è stato celebrato il battesimo di otto ragazzi nigeriani. La celebrazione è stata presieduta dal parroco don Gaetano Rosiello con la presenza di don Evaristo Rutino, direttore dell’ufficio Migrantes, e di padre Laurianus, cappellano delle Comunità Francofone presenti nella Diocesi di Aversa.

“Un bel momento di gioia e di condivisione spirituale”, commenta don Evaristo, parroco di Teverola, per il quale, inoltre, “è stata una preziosa occasione per continuare essere Chiesa che accoglie, promuove e integra i tanti fratelli stranieri presenti nel nostro contesto diocesano, realizzando concretamente quella parola di Gesù che dovrebbe essere vissuta come impegno da parte di tutti: Ero forestiero e mi avete accolto”.

Prima di ricevere il sacramento del battesimo, i ragazzi nigeriani hanno svolto un cammino di preparazione, affiancati dalle rispettive famiglie di appartenenza. “Mi sento di ringraziare il parroco della Chiesa di Santa Maria a Piazza per l’accoglienza e per la testimonianza di fede dimostrate”, ha aggiunto don Evaristo, sottolineando: “Un ringraziamento sincero va anche alla comunità parrocchiale, così attenta e sensibile alla problematica dell’integrazione dei fratelli migranti, che ha preparato anche un momento di festa e di fraternità al termine della celebrazione”.

E’ quotidiano l’impegno degli uffici della diocesi aversana, in modo particolare dell’Ufficio Migrantes e dell’Ufficio Caritas, caratterizzato da vicinanza e solidarietà alle diverse forme di emergenza e povertà presenti sul territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico