Aversa, Francesca Sagliocco: “Mai ricevuta proposta di assessorato”

di Redazione

Aversa – “Non ho mai ricevuto alcuna proposta dal sindaco né dal suo staff”. Poche parole con le quali Francesca Sagliocco, commercialista, già assessore tecnico di un esecutivo dell’ex amministrazione De Cristofaro, smentisce le voci che la danno fra coloro che avrebbero rifiutato la proposta del primo cittadino Alfonso Golia di entrare nella sua nuova giunta.

Tra gli altri professionisti che avrebbero detto ‘no’ a Golia ci sarebbero il docente di diritto urbanistico presso la facoltà di Architettura della Federico II, Alberto Coppola, e l’architetto Adele D’Angelo, figlia di Bartolo D’Angelo, già presidente dell’Ordine degli Architetti, molto vicino al precedente sindaco De Cristofaro.

Intanto, il sindaco annuncia che “entro metà della prossima settimana credo di varare il nuovo esecutivo e di convocare il Consiglio comunale”. “Non possiamo permetterci di perdere tempo prezioso. – prosegue Golia – La città è in stato emergenziale in ogni settore. Bisogna non solo iniziare, ma bisogna farlo con il piede giusto”. Quando gli si chiede qualche anticipazione sui nomi che andranno a comporre la sua prima giunta, e se è vero che ha ricevuto, appunto, dei dinieghi che, almeno in un primo tempo, lo avrebbero messo in difficoltà, il primo cittadino sorride e risponde: “Non sono abituato a dire bugie, non mi costringa a fare nomi in questa fase. Confermo solo che siamo in discesa e quasi pronti. Ripeto, entro mercoledì prossimo penso di essere in grado di sciogliere ogni dubbio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico