Tentato omicidio e sequestro di persona: 4 arresti a San Nicandro Garganico

di Redazione

Nel Foggiano, i carabinieri delle compagnie di San Severo e Vico del Gargano, con l’ausilio dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, del Nucleo Cinofili di Chieti e il supporto aereo del 6° Elinucleo di Bari, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei fratelli Michele Giuseppe e Sebastiano Pio Tarantino, rispettivamente di 24 e 22 anni, di Cagnano Varano, Costantino Facenna, 26, e Armando Pio Delli Calici, 34, di San Nicandro Garganico, indagati per i gravissimi reati di tentato omicidio e sequestro di persona.

L’episodio contestato ai quattro si riferisce al ferimento a colpi di pistola, causato da futili motivi, avvenuto la sera del 24 febbraio scorso nelle campagne di San Nicandro Garganico ai danni di Nazario Carella, 28enne del posto. Le indagini, svolte dai carabinieri della stazione di San Nicandro e dai colleghi della sezione operativa del Norm della compagnia di San Severo ,sotto la direzione della Procura di Foggia, consistite in complessi accertamenti tecnici, escussioni di testimoni, sopralluogo e visione di numerose immagini riprese da sistemi di videosorveglianza privati, hanno permesso di ricostruire l’imboscata effettuata dagli indagati nei confronti di alcune familiari di Carella, il quale, una volta avvertito che la moglie, la figlia minore e la compagna del padre erano state prese in ostaggio, era giunto sul posto con il padre Leonardo.

Dopo aver ingaggiato una colluttazione con i Tarantino, era stato attinto da alcuni colpi d’arma da fuoco sparati da uno dei due fratelli. Il Carella, poi soccorso e trasportato presso la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, era stato sottoposto ad un intervento chirurgico, cavandosela con 40 giorni di prognosi. La Procura, forte delle risultanze investigative raccolte insieme ai carabinieri, aveva quindi richiesto l’emissione della misura cautelare, pienamente condivisa dal gip. Nel corso delle perquisizione presso le abitazioni dei fratelli sono anche stati rinvenuti 85 grammi di marijuana, mentre presso l’abitazione di Delli Calici sono stati sequestrati 8 grammi di cocaina e 470 circa di marijuana.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico