La scommessa di Balotelli a Napoli: multa al “tuffatore” e al proprietario dello scooter

di Redazione

Ammonta a circa 1000 euro, che potrebbero diventare 4mila se il pagamento dovesse avvenire oltre i 60 giorni, la sanzione amministrativa che il Reparto reati contro l’ambiente della Polizia municipale di Napoli ha comminato all’imprenditore Catello Buonocore, protagonista sabato scorso di un video dove, per vincere una scommessa da 2mila euro con l’amico calciatore Mario Balotelli, si è tuffato nel mare di Mergellina in sella a uno scooter.

Una sanzione amministrativa è stata comminata anche al proprietario del motoveicolo, il quale sarà tenuto a versare l’intera cifra se Buonocore non dovesse pagare. Gli agenti della Municipale, guidati dal capitano Enrico Del Gaudio, hanno sequestrato a fini di confisca lo scooter, sprovvisto di polizza assicurativa e di revisione, e contestato anche la guida senza casco a Buonocore. Sottratti anche 5 punti dalla patente al trasgressore e al proprietario del motoveicolo. Balotelli, invece, dovrà rispondere dei reati di istigazione a delinquere ed esercizio di gioco d’azzardo.

La vicenda ha scatenato diverse polemiche, non ultime le parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Io l’avrei arrestato! Che immagine diamo dell’Italia nel mondo, se nelle nostre città passa un ricco e viziato giocatore che dice al primo che passa ‘Ti do 2mila euro se butti il motorino nel mare’, e questo lo butta davvero!”. A distanza di qualche ora dalle sue parole, ecco la risposta di Balotelli direttamente dal proprio profilo Instagram. Prima con una stories, e poi con un post, il calciatore ha spiegato la sua versione dei fatti, chiedendo di pensare alle “cose importanti” e non a lui: “Concentratevi sui problemi veri o forse devo dire che sono stato io che magari intervenite subito?”, ha scritto Balotelli pubblicando alcune immagini del fiume di fango riversatosi ieri pomeriggio nelle acque di Posillipo dopo un breve ma violento acquazzone (guarda il video).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico