Camorra, arrestato a Lucca “O Zingarone” del clan dei casalesi

di Redazione

Gli agenti della Squadra mobile di Lucca hanno arrestato questa mattina, in seguito ad un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, emesso dalla Procura della Corte d’Appello di Bologna, Salvatore Lionetti, detto “‘O Zingarone”, 42 anni, originario di San Cipriano d’Aversa e residente a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena.

L’uomo finito in carcere, collegato al clan camorristico dei casalesi, è stato fermato mentre si trovava a Lucca. Sono in corso indagini per accertare i motivi della presenza nella città toscana. Nel provvedimento vengono cumulate sette sentenze definitive per vari reati che vanno dalla ricettazione, alla detenzione di sostanze stupefacenti, detenzione di armi e estorsione aggravata dal metodo mafioso.

I reati sono avvenuti nella zona di Castelfranco Emilia, Modena e Pavullo Frignano nel periodo tra il 2009 e il 2017. Salvatore Lionetti detto ‘O Zingarone deve scontare una pena definitiva di 12 anni, 5 mesi e 23 giorni di reclusione e deve pagare 10 mila euro di multa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico