Lusciano, in scena Arteteca, Gianni Marino, Rosanna Cassini e Anna Capasso

di Redazione

Un evento nell’evento. E` tutto pronto per la grande festa, che si terrà domenica 9 giugno, in piazza Oasi (adiacente a via Don Nicola Sparaco), a Lusciano. Tantissimi gli artisti che si esibiranno sul palco, avvicendandosi, fino al momento più atteso: l’estrazione del fortunato vincitore di un’auto Fiat 500.

Il programma prevede inizialmente un momento dedicato ai più piccoli: alle 17 festa dei bambini con giochi di animazione, zucchero filato, pop corn, sputafuoco, giocolieri e tantissime sorprese. I più grandi, dal canto loro, potranno degustare i prodotti tipici locali ad un costo simbolico; il ricavato, infatti, sarà devoluto interamente alla Caritas e ad altre associazioni che si occupano della promozione e dello sviluppo del territorio. L’intrattenimento musicale sarà garantito da Rosanna Cassini ed il suo spettacolo con “Gli Alleria”: canzoni orchestrali anni ‘60, ‘70 e ‘80, italiane e straniere.

Un vasto repertorio che riscalderà l’atmosfera e gli animi dei presenti. Salirà poi sul palco la talentuosa attrice e cantante napoletana Anna Capasso (protagonista del film “La musica è finita”), che ha avuto anche una recente nomination al “David di Donatello” ed è molto impegnata nel sociale, che eseguirà alcuni brani, tra cui l’ultimo “Come pioggia”. Spazio, poi, al divertimento, con i comici. Ad esibirsi il “toy boy” Gianni Marino e poi gli attesissimi Arteteca, una delle coppie più amate del panorama televisivo italiano. Enzo Iuppariello e Monica Lima, in arte gli “Arteteca”, sono uno dei duo comici di punta di Made in Sud, in particolare in questa stagione. Grazie alle loro performance artistiche, l’edizione 2019 ha raccolto ottimi ascolti, tanto che la produzione ha deciso di allungare il programma di altre tre puntate.

L’iniziativa di domenica prossima a Lusciano è stata promossa e interamente finanziata dai supermercati “Oasi gel – surgelati e congelati”. Il patron Salvatore Nebbia, negli anni, è riuscito, con professionalità, garbo, gentilezza e passione, a trasformare la sua attività in una delle realtà economiche più solide di Lusciano. E’ il figlio Diamante a spiegare il motivo dell’iniziativa: “Per il secondo anno proponiamo una serata di intrattenimento per famiglie, con l’estrazione finale di un’automobile. Noi siamo cresciuti grazie a questo territorio e, quindi, questa nostra restituzione a quest’ultimo è d’obbligo. La mia famiglia, mio padre in testa, ringrazia gli instancabili dipendenti, il nostro validissimo staff e le persone che continuano a sceglierci ogni giorno”.

Al termine dell’esibizione degli Arteteca, alla presenza di un notaio, si procederà all’estrazione del fortunato che porterà a casa la fiammeggiante vettura in palio. L’impegno nel sociale dell`Oasi Gel, che devolverà tutto il ricavato degli stand alla Caritas, è degnamente racchiuso nello slogan del supermercato, e vale a dire: “Insieme per crescere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico