Aversa

Aversa, carenza di aule al Secondo Circolo: la dirigenza chiede incontro col sindaco Golia

Aversa – Tra i primi problemi che il neo sindaco Alfonso Golia deve affrontare in questa fase iniziale dell’amministrazione è quello proposto dalla dirigente scolastico del Secondo Circolo Didattico, Emilia Tornincasa, ovvero la ricerca di aule per gli allievi affinché non siano più costretti ad utilizzare quelle dell’istituto comprensivo “Parente”.

Una ricerca che sembrava conclusa con l’amministrazione uscente che aveva individuato nel Suap, l’edificio poco distante dalla sede centrale del Secondo Circolo Didattico, i locali da utilizzare per affrontare e risolvere il problema.

La conclusione anticipata dell’amministrazione ha impedito che questo progetto fosse portato a termine, cosicché la dirigente scolastica, con l’anno didattico ormai alle porte, si trova a dover affrontare lo stesso problema dello scorso anno, ossia utilizzare le aule messe a disposizione dalla “Parente” per le quarte e le quinte elementari o dare il via doppi turni.

Per cercare una soluzione la dirigente avrebbe già chiesto più volte al sindaco un incontro urgente che, però, ad oggi, non è ancora arrivato. Probabilmente arriverà nei prossimi giorni quando verrà ufficializzata la Giunta.

Intanto, la mancanza di comunicazione crea preoccupazione nella dirigente scolastica e nelle famiglie che aspettano di sapere dove dovranno accompagnare i loro figli perché possano seguire le lezioni del quarto e quinto anno così da potersi organizzare, in particolare se hanno più bambini che frequentano il secondo circolo in classi diverse, tali da obbligare ad un accompagnamento sia presso la sede di via De Chiara sia verso la sede provvisoria dell’istituto “Parente” che è in via Di Giacomo. Siamo certi che il sindaco troverà la soluzione.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano (CE) - Ripopolamento fauna selvatica: lancio di fagianotti (20.07.19) https://t.co/mx3ML2PdcH

Autonomia differenziata, Rostan (Pd): "Gravi rischi per l'unità nazionale" (20.07.19) https://t.co/dRFEqs7kMR

Reddito di Cittadinanza, De Luca: "Anpal stabilizzi i navigator" (19.07.19) https://t.co/e0G2mMDdPu

Londra, diffondono gas lacrimogeni alla metro Oxford Circus: caccia a due uomini - https://t.co/PAwUg7QBlA

Condividi con un amico