Voti in tempo reale, successo della App “Elezioni Gricignano” realizzata da Netorà

di Antonio Taglialatela

Una novità assoluta che ha consentito ai cittadini di visionare in tempo reale i risultati degli scrutini delle elezioni amministrative tenutesi a Gricignano lo scorso 26 maggio. Parliamo dell’App “Elezioni Gricignano” creata dalla web agency “Netorà”, giovane e dinamica realtà fondata a fine 2017 nell’agro aversano da tre giovani studenti di ingegneria informatica: Cesare Di Foggia, Mattia Del Franco e Luca Chianese.

Attraverso la condivisione tramite social network e WhatsApp, e utilizzata anche dal sito Pupia.tv per l’occasione, l’App ha tenuto aggiornati i cittadini sui risultati che, secondo per secondo, aggiornati da un team di rilevatori, arrivavano dai seggi della scuola di via Fermi, registrando un “boom” di contatti non solo a Gricignano, ma in tutt’Italia, con visite anche dall’Estero. Un’idea, questa di Netorà, che è stata subito accolta e sostenuta dal riconfermato sindaco Vincenzo Santagata.

L’attività principale di Netorà è la realizzazione e progettazione di siti web, web app, portali eCommerce, software gestionali e progetti di comunicazione digitale. In meno di un anno e mezzo dalla sua fondazione, Netorà ha già conseguito importanti risultati: la web agency ha già a portfolio più di 20 progetti sia di sviluppo web che di comunicazione digitale, potendo contare su nomi di rilievo al suo interno, tra cui Cantone Arredamenti e Aruba Cloud, tutti gli altri clienti è possibile sfogliarli sul sito web www.netora.it.

Hitech Computer Graphic, punto di riferimento per l’IT e l’advertising sul territorio campano, è l’incubatore di diversi progetti di successo, tra cui spiccano Netorà per il web, Bootstrap Agency My Creative Lab. “La nostra storia – raccontano dalla web agency – inizia nel 2008 quando la nostra founder Marianna Sagliocco, stanca di vedere la sua creatività limitata dal settore tipografico, ha cercato un nuovo spazio di mercato più stimolante e dinamico per lei e per il suo team. Abbandonate le vesti di ‘centro stampa’, la nostra piccola realtà si è trasformata in un’azienda che si occupa di creatività per eventi: dalle nozze ai battesimi, dalle comunioni ai party le nostre menti creative saranno liete di aiutarti a realizzare ciò che hai sempre sognato”. Ogni prodotto è creato ex novo e in modo completamente “artigianale”. Questo punto di forza si combina con la qualità delle “materie prime”, l’alta tecnologia dei macchinari ma soprattutto con l’amore che viene profuso in ogni creazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico