Nasce “SeiSud”, il laboratorio politico promosso da Nicola Caputo

di Redazione

“Nasce il laboratorio politico, “SeiSud” per mettere insieme esperienze, passione e le tante ragioni delle Sei Regioni del Mezzogiorno, le ragioni del nostro Sud, con i suoi problemi, la sua complessità, le sue eccellenze e le sue risorse”. Lo ha annunciato Nicola Caputo che ha spiegato in un post le finalità del laboratorio politico intorno al quale confluiranno, cittadini, soggetti politici e associazioni provenienti da tutto il Mezzogiorno. Il 5 luglio il lancio ufficiale.

“SeiSud – spiega Nicola Caputo – nasce per recepire, elaborare e trasferire alle Istituzioni le istanze e le sollecitazioni provenienti dai territori. E’ un ‘laboratorio politico per il Sud’ destinato ad elaborare un nuovo linguaggio della politica, lontano dagli schemi del passato”. L’organismo associativo sarà composto da sei Dipartimenti tematici la cui direzione verrà affidata a persone competenti e determinate: 1) Identità e Cultura, 2) Giovani Istruzione Lavoro, 3) Ambiente e Società, 4) Salute e Qualità della vita, 5) Sviluppo e competitività, 6) Europa e Governo del territorio. Ogni dipartimento sarà declinato per aree tematiche. Ci saranno Lab comunali, Lab Provinciali e Lab Regionali organizzati con modalità innovative e trasparenti.

“SeiSud – spiega ancora Caputo – si propone, dunque, di divenire luogo di confronto, di analisi e di proposta per valorizzare la passione politica che ognuno di noi, ogni giorno, dedica al proprio territorio.  Ringrazio per la fattiva è determinante collaborazione il GruppoDei100 spontaneamente costituitisi in Comitato Promotore SeiSud all’indomani del 26 Maggio”.

“La Costituzione della Associazione Sei Sud sarà formalizzata venerdi 5 luglio.
Le adesioni sono aperte e libere. Non c’è incompatibilità con l’iscrizione a Partiti Politici – avverte Nicola Caputo – io stesso sono iscritto al Pd. A breve sul sito www.seisud.eu saranno pubblicate tutte le info utili ed i primi appuntamenti. È il tempo delle scelte. E noi scegliamo il Sud!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico