Aversa, Galluccio (Lega): “Coinvolgere la città nella riqualificazione della Maddalena”

di Redazione

Aversa – “Uno dei primi punti che dovrà affrontare la nuova amministrazione sarà l’area della Maddalena, soprattutto alla luce delle dichiarazioni del direttore generale dell’Asl Caserta, Mario De Biasio”. Lo afferma l’ex consigliere comunale della Lega di Aversa Michele Galluccio, il quale ricorda che “il manager ha parlato di un recupero di tutta la struttura e la cosa più strana è che la città sia venuta a conoscenza solo attraverso la stampa, senza alcun coinvolgimento”.

“Pertanto, con la nuova amministrazione – prosegue Galluccio – si dovrà portare il tema della Maddalena in Consiglio comunale, anche attraverso la convocazione di una seduta aperta, invitando anche i sindaci di Trentola Ducenta e Lusciano, affinché le nostre comunità vengano messe a conoscenza del progetto dell’Asl e su ciò che realmente si vuole fare nei singoli padiglioni”.

“Non bisogna dimenticare – conclude l’esponente della Lega – che la struttura interessa un’area di oltre 170mila metri quadrati, di cui anche il Comune è proprietario. Ed un possibile intervento, anche dell’ex Padiglione ‘Leonardo Bianchi’, non potrà prescindere dalla creazione anche di una serie di servizi che si dovranno fornire con una buona programmazione, oltre ad alcune considerazioni di natura urbanistica che dovranno essere tenute presenti nel redigendo Puc. Quindi, è imprescindibile la collaborazione nella fase anche di progettazione da parte dell’Asl con i comuni dell‘area per renderlo un progetto partecipato e non calato dall’alto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico