Carinaro, Nicola Affinito incontra associazioni disabili: “Meno barriere architettoniche”

di Redazione

Carinaro – Procede a tappe spedite il cammino di avvicinamento alla scadenza elettorale del candidato sindaco Nicola Affinito e dei candidati al Consiglio comunale che lo supportano. Un cammino costellato di appuntamenti ed incontri finalizzati a far conoscere ai diretti interessati i diversi punti programmatici che costituiranno le linee guida dell’azione amministrativa, nel caso i carinaresi decidano, come sperano e credono Affinito e la sua squadra, di dare fiducia alla compagine che si è riunita sotto il nome di Carinaro Rinasce.

Il 2 maggio, infatti, Affinito ha incontrato i rappresentanti di tutte le associazioni di disabili che operano sul territorio. Una sala gremita ha ascoltato con attenzione le parole del candidato sindaco Affinito che ha illustrato le linee programmatiche relative alle politiche sociali ed in particolare ha spiegato che è sua intenzione “porre in essere interventi per la disabilità”.

“La nostra azione – ha affermato Affinito – sarà rivolta a garantire l’accessibilità e la fruibilità dei luoghi pubblici mediante l’eliminazione delle barriere architettoniche. Al fine di tutelare le persone diversamente abili sarà mantenuto e migliorato il relativo budget di cura. Ed inoltre, sarà istituito il servizio trasporto disabili (laddove non viene effettuato dall’Ambito Socio Sanitario C06 di Casaluce) e sarà riattivato il Centro Comunale H per disabili. Provvederemo altresì – ha aggiunto il candidato sindaco – all’introduzione della figura del Garante dei Disabili e attiveremo una serie di progetti attraverso il reperimento di risorse economiche che saranno implementate anche dal taglio delle indennità di carica. Infine provvederemo all’istituzione della Consulta della Associazioni in modo da avere un filo diretto con chi quotidianamente impegna il proprio tempo per lo sviluppo e la crescita del territorio”.

Gli incontri proseguiranno mercoledì 8 maggio, giorno dedicato al mondo del lavoro ed alle problematiche ad esso connesse, tant’è che è prevista una riunione, all’interno del comitato elettorale, alle ore 18, con professionisti, artigiani, imprenditori e disoccupati valutare le misure possibili per garantire una crescita occupazionale ed uno sviluppo economico di Carinaro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico