Roma, maxi evasione fiscale su vendita pneumatici: sequestri per 7 milioni

di Redazione

Un’ingente evasione fiscale nella vendita su internet di pneumatici ha portato la Guardia di Finanza di Velletri ad effettuare un sequestro da sette milioni di euro. L’indagine è stata svolta sulle attività di due persone titolari di un’azienda di Genzano di Roma operante nel commercio on line di pneumatici.

Secondo gli investigatori la società, negli ultimi 18 mesi, ha commercializzato merce per oltre 44 milioni di euro, non solo pneumatici ma di vario genere senza corrispondere nulla all’Erario. Con un anno di indagine i finanzieri della compagnia di Velletri, comandata dal capitano Luana Vallario, hanno smascherato la frode che portava i guadagni tramite bonifici su conti maltesi e rumeni sottraendole alla tassazione.

La mente dell’organizzazione è un giovane pugliese residente nella zona dei Castelli che usava come prestanome un suo conterraneo nullatenente. Entrambi sono stati denunciati per omessa dichiarazione, di occultamento delle scritture contabili e di auto-riciclaggio mentre sono stati sequestrati beni, tra immobili e conti correnti per un valore di oltre 7milioni.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico