La Provincia di Caserta approva progetti per manutenzione strade dell’entroterra domitio

di Redazione

Con altri due provvedimenti la Provincia di Caserta ha approvato i progetti esecutivi per lavori di manutenzione straordinaria su tratti della rete viaria strada provinciale 259 II° Tratto strada statale 7 Rio Lanzi-Fiume Savone – Domiziana, strada provinciale 293 Carinola – San Biagio Stazione ferroviaria Falciano-Mondragone, per un importo totale di finanziamento di 461mila euro.

In particolare, i lavori approvati dall’Ente guidato dal presidente Giorgio Magliocca prevedono in interventi di fresatura, risagomatura e formazione di tappetino bituminoso. Con decreto numero 74 del 4 aprile sono stati deliberati, poi, altri lavori. Su tratti della strada provinciale 259 saranno installate barriere metalliche ed effettuati interventi di manutenzione straordinaria, con lavori di adeguamento alle norme vigenti dei guardrail sui ponti stradali in attraversamento al canale Regi lagni. Previsti anche, con decreto numero 75 in pari data, interventi di fresatura e rifacimento di tratti di manto stradale ammalorato, nonché il ripristino di tratti di barriera di ritenute dissestate sulla strada provinciale 18 “Santa Maria a Cubito – Cancello Arnone” – strada provinciale 76 “Santa Maria Preziosa – Ponte difesa Casale” strada provinciale 229 “Carditello – la foresta”, strada provinciale 30 “Vaticali”, per un importo totale finanziato di 338.183 euro.

“Questi interventi – ha tenuto a precisare Giorgio Magliocca, presidente della provincia di Caserta – rafforzano il programma di manutenzione e miglioramento della nostra rete viaria, a salvaguardia della sicurezza stradale delle nostre comunità. La sicurezza e la piena fruibilità della rete stradale infatti costituiscono condizioni indispensabili per un concreto sviluppo economico e sociale dell’intero territorio provinciale”.

Entrambi i provvedimenti rientrano nel programma degli interventi per la manutenzione straordinaria della viabilità provinciale, elaborato dai tecnici del settore, finanziato con fondi del Piano di riparto tra le Province e le Città Metropolitane, Decreto Mit numero 49/2018, che ha destinato per la Provincia di Caserta la somma annua di 3 milioni e 752.735,88 euro, per ognuno degli anni compresi tra il 2019 ed il 2023.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico