Cesa, nuova piazzetta in ex Palestra Fanciullo. Guida: “Decidiamo insieme il futuro di questo luogo”

di Redazione

Domenica 28 aprile, alla presenza di tantissimi cittadini, è stata inaugurata ed aperta al pubblico la piazzetta all’interno dell’ex Palestra del Fanciullo. Nell’occasione, con la benedizione del parroco don Giuseppe Schiavone, è stata inaugurata anche la nuova sede degli Osservatori Ambientali e la nuova sede della Consulta Comunale Anziani.

“È stata una giornata importante per la nostra comunità, che segna un passo in avanti per la riqualificazione urbana di un’area. – spiega il sindaco Enzo Guida – Tanti concittadini sono intervenuti stamattina ed è stato bello osservare gli sguardi soddisfatti, vedere i bambini giocare, gli anziani contenti di un nuovo spazio a disposizione, gli Osservatori ambientali con una loro sede. Penso che, da oggi, tutti possiamo essere più orgogliosi di questa comunità che, con il lavoro di tutti, restituisce un pezzo di storia al bene comune”. Alla fine del suo intervento, il sindaco ha rivolto un appello ai suoi concittadini: “Rivediamoci in questa piazzetta, una sera o una domenica mattina, per discutere e decidere assieme il futuro del resto dell’edificio, al più presto”.

Presenti, insieme al primo cittadino, amministratori comunali, il parroco don Giuseppe Schiavone, autorità civili e militari. Non sono mancati momenti di animazione per bambini e gonfiabili in collaborazione con Rino De Micky e la scuola “MilleColori”.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico