Trentola Ducenta, Luigi Zippo: “Mazzara ha votato e fatto votare per Sagliocco”

di Redazione

Luigi Zippo, candidato alle elezioni amministrative del giugno 2018 alla carica di consigliere comunale a sostegno del candidato sindaco Apicella, replica a quanto sostenuto dal sindaco Andrea Sagliocco durante la conferenza stampa del 30 marzo in merito al voto Zippo/Rennella espresso dall’imprenditore Salvatore Mazzara (guarda il video).

“Le elezioni amministrative tenutesi nel mese di giugno 2018 a Trentola Ducenta si sono svolte con il sistema proporzionale – commenta Zippo – e un’eventuale preferenza a Zippo/Rennella non comportava automaticamente anche il voto al sindaco. E’ acclarato che in fase di ballottaggio il signor Salvatore Mazzara ha votato e fatto votare quale candidato sindaco Andrea Sagliocco. Ciò potrebbe avvalorare l’ipotesi che per il sistema elettorale vigente anche al primo turno Mazzara avrebbe potuto votare come sindaco Sagliocco. E lo dico senza spirito di polemica”. “Pertanto, la dichiarazione del primo cittadino in merito al voto di Mazzara è completamente priva di fondamento, o meglio il sindaco ha ‘bleffato’, evidenziando il voto espresso per la scelta dei consiglieri comunali Zippo/Rennella, non indicando il voto espresso da Mazzara per la scelta del sindaco, guarda caso il nome votato era Sagliocco Andrea”.

Zippo fa presente che questa sua precisazione è fatta “solo per amore di verità, senza spirito di polemica, così come non vuole essere un atto contro nessuno, ma solo per evidenziare che a Trentola Ducenta circolano tante bugie, in questo caso anche del sindaco”. E conclude: “Ritengo che la smentita alla dichiarazione del Sagliocco forse doveva essere attuata da chi non è stato votato come sindaco”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico