Aversa, Giuseppe Stabile candidato sindaco: con lui Forza Italia e civiche

di Antonio Taglialatela

Aversa – Cinque liste, compresa quella ufficiale di Forza Italia, a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Stabile che si è presentato alla stampa nel pomeriggio di mercoledì 24 aprile nel comitato elettorale di via Saporito. All’appuntamento, a cui ha partecipato un folto gruppo di elettori, erano presenti, tra gli altri, l’ex assessore Alfonso Oliva, gli ex consiglieri Giovanni Innocenti, Mimmo Palmieri, Salvatore Della Vecchia, Adolfo Giglio e l’ex candidato sindaco Gabriele Costanzo, insieme a Giovanni Botta, rappresentante di Fi.

Il partito azzurro, nel quale confluirà anche la lista di Nicola Marino, sosterrà Stabile, già presidente del Consiglio comunale normanno, insieme alle civiche “Progetto Democratico per Aversa”, “ChiAma Aversa”, “Aversa al Centro” e i “Popolari Normanni”. Sulle voci di un ulteriore accordo in extremis con il sindaco uscente Enrico De Cristofaro (nei giorni scorsi si era parlato di un’intesa per Stabile sindaco e De Cristofaro suo vice), il diretto interessato non esclude questa ipotesi, pur precisando: “Non abbiamo mai discusso di poltrone ma dialogato sui programmi per città. I colloqui sono ancora in corso e può darsi che vi sia un coinvolgimento delle liste che fanno riferimento a De Cristofaro”. Altra precisazione riguarda l’adesione di Forza Italia, soprattutto quando gli si chiede quale fazione del partito lo sostiene: “Forza Italia è una sola – esclama Stabile – e il partito ha affidato al dottor Giovanni Botta l’incarico di presentare la relativa lista”.

Sul suo progetto di città, Stabile non ha dubbi sulle priorità: “Si deve iniziare da una ristrutturazione della macchina amministrativa comunale, attualmente sottodimensionata dal punto di vista delle risorse umane, che deve diventare forte e moderna per recepire gli atti di indirizzo e concretizzarli”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico