San Cipriano d’Aversa, mostra di pittura “Realart” in parrocchia

di Redazione

Sarà inaugurata giovedì 11 aprile, alle ore 17,30, proseguendo venerdì 12 e sabato 13, nella parrocchia Santa Croce a San Cipriano d’Avesra, la mostra di pittura di Antonio Diana, “Realart”, organizzata e voluta fortemente dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Caterino.

Si tratta dell’esposizione di 31 quadri, più una croce di marmo, che intendono rappresentare l’evoluzione, la crescita e il cambiamento dell’uomo e della società che lo circonda, dalla creazione dell’universo fino ad oggi, un itinerario che tocca le più disparate tematiche dal sociale, alla politica, alla religione. RealArt, cioè la realtà trasformata in arte, è un’iniziativa nata per avvicinare la popolazione all’arte e per dare giusto riconoscimento ad un’eccellenza locale, ad un artista che ha fatto della pittura la sua più grande passione, Antonio Diana.

“Si tratta della prima mostra in assoluto organizzata a San Cipriano d’Aversa – spiega l’assessore alla Cultura, Raffaela Annunziata Serao, che ha promosso l’iniziativa – Il mio intento è promuovere e portare avanti progetti che favoriscano nei nostri concittadini la passione per tutto ciò che è arte e cultura. Invitiamo tutti a fare visita a questa straordinaria mostra”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico