Gricignano, protesta residenti Zona Nato: arrivano anche le telecamere del Tgr Rai

di Redazione

Gricignano – Sono scesi per le strade i “nuovi gricignanesi”, i residenti della cosiddetta “zona Nato”, che da settimane protestano contro l’amministrazione locale per la deficitaria situazione ambientale ed urbanistica in cui versa da anni l’area situata nei dintorni della Us Navy.

Ad accendere i riflettori su quella zona residenziale completamente dimenticata dal Comune anche la troupe del Tgr di Rai3 che ha documentato i disservizi lamentati dai cittadini. Portavoce del generale malcontento Marcello Damiano che ha manifestato, assieme ad un gruppo nutrito di concittadini, ancora una volta le mancanze mai ottemperate: “Che fine ha fatto la piscina? Dov’è la chiesa? Dove l’area giochi? E il parco commerciale? Dov’è quella tutela dell’ambiente, il potenziamento della raccolta differenza e l’apertura di un’isola ecologica tanto proclamate in campagna elettorale? Perché le nostre strade, di cittadini che pagano le tasse, non sono pulite? Perché l’illuminazione è attaccata sui nostri condomini? Perché non è stata sbloccata l’assicurazione di 5 milioni di euro, scaduta già nel 2015, per il completamento delle opere non ultimate? Dove è finita la programmazione dei futuri insediamenti industriali dibattuti nelle piazze in occasione dell’acquisizione di un voto?”.

“La protesta e il dissenso campeggiano da giorni sui media e sui social – sottolinea Damiano – ma a questi interrogativi, finora, non è stata data una risposta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico