Cesa, pubblicato bando per le imprese per gli affidamenti diretti

di Redazione

Poiché l’Amministrazione comunale deve procedere, nelle prossime settimane, ad affidare una serie di lavori pubblici col sistema dell’affidamento diretto, è stato pubblicato un bando per avere una lista di aziende di fiducia. “Tra breve il comune dovrà affidare diversi lavori, la maggior parte di importo non superiore ai 150mila euro – spiega il sindaco Enzo Guida – la legge finanziaria prevede la possibilità di affidare direttamente la esecuzione di queste opere, previa consultazione di almeno 3 operatori economici”.

Questo è quanto prevedono le norme in materia di appalti e le linee guida Anac. Per questo motivo la giunta comunale ha dato indirizzo al responsabile dell’Utc, Luigi Massaro, di emettere un apposito bando che sarà consultabile sul sito istituzionale dell’ente. Con la realizzazione di questo Albo si punta, comunque, ad affidare i lavori nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, nonché del principio di rotazione nell’ambito dei requisiti posseduti dall’operatore economico e di tutela dell’effettiva possibilità di partecipazione delle micro, piccole e medie imprese.

L’iscrizione all’Albo non comporta l’automatica garanzia di invito a tutte le procedure di affidamento attivate. La richiesta di iscrizione, redatta secondo il modello predisposto dal comune di Cesa, deve pervenire, a mezzo il servizio postale – agenzia specializzata per la consegna degli atti e documenti o consegnata a mano al protocollo dell’Ente presso la casa comunale sita in Piazza De Gasperi 1, entro il termine di giorni 10 dalla pubblicazione del presente avviso, quindi entro il giorno 11 aprile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico