Teverola, premio internazionale di poesia “I versi non scritti…”

di Redazione

Teverola – Ai nastri di partenza la nuova edizione del premio internazionale di poesia “I versi non scritti”. Un premio oramai maturo che, quest’anno, giunge alla sua terza edizione e che ha fatto molto parlare di sé, nelle passate edizioni, sia per la notevole adesione (oltre 500 poeti da ogni angolo d’Italia), sia per i livelli qualitativamente alti dei partecipanti. Confermato il format vincente delle scorse edizioni che vede gareggiare le poesie in lingua italiana e in dialetto, confermata anche la sezione speciale riservata agli studenti: che troveranno uno spazio per esprimersi e iniziare a proporsi nel pianeta poesia. Una delle finalità del premio, infatti, è quella di valorizzare i talenti; un concorso che mira ad avvicinare i giovani alla cultura, a creare una rete tra poeti ed artisti, tra associazioni e cittadinanza.

Un “Premio” che travalica i confini locali e nazionali con il chiaro intento di non escludere nessuno dalla partecipazione. Il premio quest’anno aderisce alla importante campagna nazionale del “Maggio dei Libri” e per l’occasione crea una nuova sezione a concorso per la “Poesia Edita Italiana”. Un’altra novità di quest’anno è quella che iscrivendosi al premio “I Versi non scritti…” e inviando una propria ulteriore opera (fuori concorso) avente come tematica “Versi, Verso il domani…” si avrà la possibilità di poter essere selezionati e invitati per vivere gli “Eventi-Readings” con letture delle proprie opere che si svolgeranno in diverse regioni d’Italia.

Il premio è promosso dall’organizzazione di volontariato “Si Teverola Onlus” e sostenuto moralmente da Regione Campania, Comune di Teverola, Istituto Comprensivo “Ungaretti”, Csv-AssoVoCe – Caserta, e gode della collaborazione esterna delle associazioni “Migr-Azioni” Aps ed “Happy Teverola”, oltre a diversi partner tecnici.

Il bando completo del concorso è disponibile sul sito web www.citytelling.info, dove chi vuole partecipare, può trovare tutte le informazioni e il form per iscriversi. La partecipazione è completamente gratuita. Scadenza ultima per l’invio degli elaborati è il 19 maggio 2019, ore 23.59.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico