Anguillara Sabazia, spari in capannone officina: 2 arresti

di Redazione

Sembra volessero “provare” la pistola, e così hanno sparato. Il rumore, però, ha attirato l’attenzione dei carabinieri della compagnia di Bracciano che, dopo una serie di controlli, hanno arrestato due persone, un 40enne del posto e un 46enne di nazionalità romena, entrambi con numerosi precedenti alle spalle, responsabili di “detenzione di armi clandestine” e “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

E’ accaduto mercoledì pomeriggio ad Anguillara Sabazia (Roma). Durante un servizio controllo del territorio in località Tragliatella, una pattuglia della sezione radiomobile ha udito diversi colpi d’arma da fuoco, provenire da un’officina meccanica. I militari hanno raggiunto così l’esercizio dove hanno sorpreso il titolare dell’officina ed il custode, mentre erano impegnati a nascondere frettolosamente qualcosa all’interno del loro capannone. Al termine di un’approfondita perquisizione del vasto stabilimento, i Carabinieri hanno dapprima rivenuto proiettili e bossoli sparsi sul piazzale e, successivamente, hanno trovato due pistole, occultate rispettivamente in un tombino ed tra alcuni sacchi di sabbia, di cui una ancora fumante.

Inoltre, all’interno dell’ufficio del titolare sono stati sequestrati 6 grammi di cocaina, mentre nell’abitazione privata del cittadino italiano è stata scoperta un’ulteriore pistola con matricola abrasa, occultata sotto la tettoia dell’appartamento. Nessuno è rimasto ferito dall’esplosione dei colpi e la ricostruzione dei fatti ha consentito di appurare che presumibilmente i due arrestati stessero provando un’arma in campo aperto, convinti di non essere né sentiti ne scoperti. Per i 2 arrestati si sono aperte le porte del carcere di Civitavecchia.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico