Aversa, il Comune ripara pareti lesionate: stop rotazioni al Secondo Circolo

di Antonio Arduino

Aversa – Buone notizie per i genitori dei piccoli allievi del Secondo Circolo Didattico. Con un’annotazione a firma del tecnico comunale Benadusi è stata data comunicazione ufficiale alla dirigente scolastica, Milly Tornincasa, della fine dei lavori necessari a riportare in condizioni di agibilità le aule della scuola rese inagibili da lesioni createsi nel cartongesso usato per ricavarle ristrutturando laboratori e sala insegnanti.

Pertanto, sarà possibile farle occupare senza alcun pericolo da studenti ed insegnanti, facendo rientrare la disposizione che ha dato il via alle rotazioni, partite lunedì, ma solo sulla carta, perché tutte le scuole della città erano chiuse per verifica di eventuali danni prodotti dal maltempo.

Soddisfatta la dirigente Tornincasa che ora spera nell’impegno del commissario straordinario per ottenere i locali del Suap (Sportello unico attività produttive) promessi dall’amministrazione uscente per ospitare le cinque aule ancora mancanti e che, allo stato, impongono ai suoi studenti di essere ospiti dell’istituto comprensivo ‘Parente’, in via Di Giacomo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico