Aversa, Universiadi 2019: partono lavori al Palasport e allo stadio

di Nicola Rosselli

Aversa – Al via i lavori per la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport e dello stadio comunale, le due strutture sportive aversane che ospiteranno gare di basket e di calcio nell’ambito delle Universiadi 2019, che avranno come teatro la Regione Campania. A darne notizia il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Michele Ronza, che ha assistito, nei giorni scorsi, presso l’Agenzia Regionale per le Universiadi, alla sottoscrizione dei contratti tra l’Agenzia e le ditte che si sono aggiudicati i lavori.

I tempi sono ristretti, ma dovrebbero essere rispettati senza problemi particolari. Gli impianti totalmente ristrutturati dovranno essere consegnati entro il prossimo mese di aprile. Le Universiadi si terranno a luglio 2019 con la partecipazione di oltre 10mila atleti provenienti da tutto il mondo. «I tempi – ha dichiarato il numero due dell’esecutivo normanno – stringono ma noi siamo pronti». Aversa ha avuto riconosciuto un finanziamento di due milioni e trecentomila euro per la ristrutturazione dello stadio «Bisceglia» e del palazzetto dello sport «Palajacazzi».

«Le Universiadi – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Alfonso Oliva – rappresentano un’ottima occasione per la nostra città. Avremo le due nostre maggiori strutture sportive ristrutturate a costo zero per le casse comunali. Questa manifestazione, inoltre, rappresenta una vetrina di prim’ordine per la nostra Città che rivendica, giustamente, una vocazione turistica».

Nello stadio comunale, interessato per lavori per un ammontare di 1 milione e 150mila euro, si disputeranno incontri del torneo di calcio. Uguale cifra prevista per la sistemazione del palazzetto dello sport normanno, che sarà teatro della competizione di basket. In provincia di Caserta, inoltre, saranno altre quattro le strutture interessate alle Universiadi, tutte ubicate nel capoluogo. La Reggia vanvitelliana è desinata ad ospitare le finali di tiro con l’arco, lo stadio comunale ‘Pinto’, lo stadio del nuoto di Caserta, che sarà teatro delle competizioni relative agli sport d’acqua, il Palavignola, sempre di Caserta, dove si terranno allenamenti di basket.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico