Russia, crolla palazzo dopo esplosione: 21 morti, tra cui 2 bambini

di Redazione

E’ salito a 21 morti il bilancio del crollo di un palazzo a Magnitogorsk, in Russia: tra le vittime risultano esserci anche due bambini. I soccorritori speravano di trovare altri sopravvissuti nel crollo che ha parzialmente distrutto l’edificio di 10 piani, in uno scoppio causato probabilmente da una fuga di gas. Venti persone restano disperse, ma la speranza di trovare qualcuno ancora in vita è flebile: le temperature sono scese a -27 gradi.

Martedì gli sforzi dei soccorritori sono stati ripagati quando dalle macerie è stato estratto vivo un bimbo di 10 mesi, riunito con la madre in ospedale. Sei persone, fra cui due piccoli, sono state portate in salvo.

L’esplosione ha distrutto l’edificio di dieci piani nella cittadina industriale e 1.700 chilometri a est di Mosca nelle prime ore di lunedì. i testimoni hanno descritto la deflagrazione come “un’onda di fuoco” e hanno detto che lo scoppio ha infranto i vetri dei palazzi vicini. La struttura ospitava 1.100 persone, molte delle quali sono rimaste senza casa la notte di Capodanno.

IN ALTO E A SEGUIRE ALCUNI VIDEO DEI SOCCORSI

https://www.facebook.com/currenttimetv/videos/205044927006158/

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico