Napoli, raid armati tra la folla a Porta Nolana: 8 arresti nel clan De Micco

di Redazione

Con le pistole in pugno tra la folla del mercato. Il video shock della polizia mostra il raid armato avvenuto a Napoli, nella popolarissima zona di Porta Nolana, il 13 gennaio 2018. I motorini sfrecciano in pieno giorno tra i passanti. Attraversano più volte il mercato famoso per la vendita di frutta e pesce, frequentato da centinaia di cittadini e negli ultimi tempi turisti.

Nel video, alcune persone si rendono conto della “stesa” armata e terrorizzate cercano di allontanarsi. Un uomo con la pistola in pugno scende dal motorino e si avvicina a un gruppo di persone ferme in un bar.

A distanza di un anno la Squadra mobile di Napoli ha arrestato 8 indagati per detenzione, porto in luogo pubblico di arma da fuoco e violenza privata commessa da più di cinque persone con l’uso delle armi, reati aggravati dal metodo mafioso. Le indagini sono nate dopo l’esecuzione, il 28 novembre 2017, di una misura cautelare nei confronti di 23 persone, capi e affiliati del clan De Micco, attivo nel quartiere orientale di Ponticelli nel capoluogo campano, dove da tempo ci sono fibrillazioni tra cosche per il controllo del territorio.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico