Camorra, Nicola Schiavone parla in aula: Zagaria protesta per “collegamento a sorpresa”

di Redazione

“Ho rinunciato alcuni mesi fa a presenziare a questo processo, eppure oggi mi ritrovo collegato in video-conferenza senza alcun preavviso proprio nel giorno in cui parla Nicola Schiavone. Penso cose strane”. Lo ha detto il boss Michele Zagaria, collegato in video-conferenza dal carcere de L’Aquila, all’udienza del processo, in corso al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, in cui il boss è imputato con l’ex sindaco del suo paese natale, Casapesenna, Fortunato Zagaria (solo omonimo del capoclan), e l’ex consigliere comunale Luigi Amato. Parte offesa del processo è un altro ex sindaco di Casapesenna, Giovanni Zara.

Zagaria mesi fa aveva rinunciato a presenziare al processo, ma oggi, come spiegato dal presidente del collegio giudicante Maria Francica, per “un disguido con il Dap” (Dipartimento amministrazione penitenziaria) si è ritrovato collegato. “Non sapevo nulla di questo processo – si è lamentato Zagaria ad inizio udienza – da tempo vi avevo rinunciato e oggi sono stato importunato. Vorrei chiedere se è corretta una cosa del genere; poteva accadere un mese fa, ma è successo proprio oggi che viene a parlare il signor Nicola Schiavone”.

Zagaria, che alla fine ha deciso di restare per “rispetto della corte”, ha poi nominato avvocato di fiducia Paolo Di Furia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico