Caianello, chiedono soldi e cibo e aggrediscono titolare caseificio: arrestati due rumeni

di Redazione

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Capua sono intervenuti in un caseificio a Caianello, ubicato in via Ceraselle, per la segnalata presenza di due uomini che stavano lanciando delle pietre in direzione dell’attività commerciale.

Giunti sul posto, hanno notato i due – poi identificati in Florin Ciovei, 41 anni, e Florin Beni, di 54, entrambi rumeni – che, brandendo ciascuno un bastone di legno, stavano aggredendo un loro connazionale. Con non poche difficoltà i militari sono riusciti a bloccarli ed a condurli in caserma.

Dai carabinieri si presentava, poi, il proprietario del caseificio, un 66enne di Cancello ed Arnone. Quest’ultimo denunciava che i due rumeni, poco prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, erano entrati nel suo esercizio commerciale pretendendo soldi e cibo. Di fronte al suo rifiuto lo avevano aggredito: mentre uno dei due lo teneva per il braccio, l’altro si impossessava di alcuni prodotti alimentari esposti in vetrina. Usciti dal locale lo avevano prima insultato, per poi lanciargli pietre contro il negozio. I due, accusati di furto aggravato, lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, saranno giudicati con rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico