Aversa, senzatetto sgomberata dai portici di Piazza Principe Amedeo: rifiuta ospitalità

di Redazione

Aversa – Mercoledì mattina i vigili urbani del Nucleo Ambientale sono nuovamente intervenuti in piazza Principe Amedeo per sgomberare l’accumulo di suppellettili che una donna, senzatetto, aveva ammassato nei pressi dei portici di un condominio.

I caschi bianchi, giunti sul posto per dare risposta alle diverse segnalazioni dei residenti, hanno ripetutamente tentato di convincere la donna ad accettare ospitalità in una struttura gestita dalla Caritas cittadina, ma ogni tentativo è risultato vano poiché la stessa ha rifiutato qualsiasi aiuto.

Al fine di tutelare il decoro e l’igiene urbana, la Polizia municipale vigilerà per prevenire il sorgere di nuovi accampamenti di fortuna nel centro di Aversa. Intanto, l’Amministrazione comunale fa sapere di “aver prioritariamente a cuore l’incolumità e la tutela delle persone in condizioni di disagio”. Pertanto, agendo tramite il settore Politiche Sociali, si tenterà di risolvere la condizione della donna senza fissa dimora, trovandole un ricovero adeguato, pur nel rispetto delle sue decisioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico