Aversa, Tony Tammaro dal vivo ai Magazzini Fermi

di Redazione

Un altro appuntamento ai “Magazzini Fermi” di Aversa. A calcare il palco, venerdì 7 dicembre, dalle ore 22, sarà Tony Tammaro, il “rocker tamarro” portavoce ufficiale di una Napoli ironica e goliardica, tra i volti più amati degli artisti partenopei.

Fin dal 1990, la diffusione della musica di Tony Tammaro (all’anagrafe Vincenzo Sarnelli), è stata autonoma, anomala e in costante crescita, grazie soprattutto al passaparola iniziale, alle copie “pezzotte” e al supporto del web. Vincitore tre volte del “Festival Italiano della Musica Demenziale”, è l’artista più indipendente e più insofferente alle regole del mercato musicale nostrano.

Le sue canzoni sono vere e proprie “macchine della risata”, composte per un pubblico disposto a ridere senza tralasciare la riflessione attraverso brani pungenti, ironici, irriverenti, talvolta trasgressivi, altre amari. Vizi e virtù della società vengono raccontati attraverso canzoni che descrivono quell’universo tamarro, pieno zeppo di modi e comportamenti dell’ital-cafone, che Tony Tammaro ha saputo tradurre in musica prima di tutti gli altri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico