Casal di Principe, il Presepe Vivente degli alunni in scena al Comprensivo “Don Diana”

di Redazione

Grande successo all’Istituto comprensivo statale “Don Diana” di Casal di Principe per la manifestazione “Il Presepe Vivente”, tenutasi il 18 dicembre nella sede della scuola primaria. L’evento, organizzato dai docenti della scuola dell’infanzia e della primaria, ha fatto rivivere le suggestive atmosfere natalizie ricostruite con dovizia di particolari nei padiglioni adibiti alla rappresentazione.

I piccoli protagonisti si sono cimentati in una rappresentazione incentrata sulla messa in scena degli antichi mestieri e dei tradizionali percorsi presepiali, mentre gli alunni della scuola dell’infanzia hanno dato vita ad un coinvolgente coro di “angioletti”, riscuotendo entrambi enorme entusiasmo tra il numeroso pubblico intervenuto.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente dell’istituto, professoressa Maria Molinaro, per la perfetta riuscita dell’evento che ha visto anche la partecipazione dell’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Casal di Principe, Marisa Diana, complimentatasi con tutti gli organizzatori. La serata si è conclusa con il tradizionale scambio di auguri tra la dirigente, il personale docente ed i genitori degli alunni in vista dell’imminente inizio delle vacanze di Natale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico