Aversa, senzatetto sotto portici banca: donna accolta da Caritas, bonificata area

di Redazione

Nella giornata di domenica gli agenti del Nucleo ambientale della Polizia municipale di Aversa sono intervenuti per bonificare l’area di via San Francesco da Paola, quella dei portici della banca vicina all’ex Opg “Saporito”, dove, da diverse settimane, una straniera senzatetto aveva allestito un giaciglio di fortuna, ammassando coperte e suppellettili e generando una precaria condizione igienica.

I caschi bianchi hanno provveduto allo sgombero delle masserizie e coordinato l’intervento del servizio di igiene urbana che ha provveduto a ripulire e sanificare l’intera area. Al contempo, si è agito di concerto tra il settore comunale Politiche Sociali e la Caritas diocesana per trovare, già da domenica sera, un più idoneo ricovero alla donna. Grazie alla disponibilità di don Carmine Schiavone è stato possibile garantire un posto caldo ed ospitale presso una struttura Caritas, anche se la senzatetto si è mostrata restia ad accettare di abbandonare la strada.

Gli operatori del servizio Politiche sociali stanno provando a convincerla ad accettare l’aiuto offerto. Dall’Amministrazione comunale fanno sapere di agire avendo attenzione in via prioritaria sia al decoro urbano che alla tutela dell’incolumità e della salute delle persone in stato di difficoltà, dopo aver ripulito completamente l’area ora l’attenzione è concentrata ad assicurare una sistemazione dignitosa alla donna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico