Casapesenna, il Presepe Vivente torna in scena il 30 dicembre

di Redazione

Casapesenna – Il sindaco Marcello De Rosa e l’amministrazione comunale, in accordo con la Protezione civile, Pro Loco, il parroco don Vittorio Cumerlato e tutti i comitati laici e religiosi, considerato il grande successo del Presepe Vivente registrato il 26 e 27 dicembre, hanno deciso di riproporre una nuova uscita per domenica 30 dicembre, dalle ore 18.30 alle 21.

Intanto, in due serate l’evento, andato in scena tra piazza Petrillo e il Palazzo Baronale del XVI secolo, ha visto la presenza di circa 7mila visitatori provenienti anche da altre zone della provincia di Caserta e dal Napoletano. 70 i personaggi impegnati nella rappresentazione di 13 scene (tra cui la Natività’, la locanda, l’angolo del fabbro, la bottega del falegname, l’angolo del fornaio, l’angolo della frutta, il banco della seta, la famiglia e altro) e nel paesaggio rurale allestito all’esterno della con circa 40 animali di vario genere, oltre a cavalieri e centurioni.

Un intero paese in festa, riuscito a mettere insieme tutte le forze sane del territorio. Casapesenna, anche con questo evento, fa parlare di sé per la cultura e la socializzazione e non più per eventi legati alla camorra e alla cronaca nera”, commenta il sindaco Marcello De Rosa, che, ancora una volta, ringrazia i volontari e le associazioni per aver contribuito con il loro lavoro e impegno di rendere magico il Natale in città.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico