Asl Aversa, ambulanze bloccate ogni giorno da auto in sosta selvaggia

di Redazione

Un caos che può mettere a rischio la vita di chi è in attesa del soccorso del 118. E’ quello che si ripete quotidianamente nel parcheggio dell’Asl di Aversa, in via Santa Lucia, dove le auto in sosta selvaggia ostruiscono l’uscita delle ambulanze. Come accaduto giovedì mattina, intorno alle 11, quando un’ambulanza, bloccata da un’auto parcheggiata, ha dovuto attendere minuti per uscire dal parcheggio. E, come se non bastasse, il proprietario della vettura ha manifestato anche disappunto.

Un’indifferenza la sua, come quella ancora più grave dei responsabili della struttura sanitaria che si trova in un casermone dell’ex manicomio della Maddalena, ospitando medicina legale, guardia medica e centro diabetologico. Inoltre, vicino al Reparto Veterinaria, c’è un’altra “area parcheggio” dove le auto sostano tra gli alberi e su un terreno pieno di buche. Quando piove a dirotto, in quella zona semiselvaggia, è arduo non solo trovare un posto libero ma divincolarsi tra le enormi pozzanghere. Senza dimenticare il cumulo di cartoni e sporcizia creatosi nel cortile.

Uno scenario che non rende certamente onore a un servizio pubblico che dovrebbe accogliere i malati e i loro familiari in un spazio dignitoso e pulito.

di Franco Terracciano

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico