“TiLeggo”, ad Aversa il laboratorio di lettura condivisa di Conpasuni e Liburia Felix

di Gabriella Ronza

Sabato 17 Novembre avrà luogo, al Cuel (Circolo Universitario e Laureati) di piazza Municipio, il primo incontro di lettura condivisa “tiLeggo”, proposto da Conpasuni e Liburia Felix allo scopo di “”cambiare le regole” delle ordinarie manifestazioni di lettura. A differenza dei consueti gruppi di lettura la partecipazione a “tiLeggo” è libera e gratuita.

“Chiunque desideri condividere le emozioni provate attraverso la lettura di un testo, che sia un romanzo, una poesia, una canzone, attinente al tema scelto, può informare tramite i social network gli organizzatori dell’evento che provvederanno ad inserirlo nella scaletta della serata”, dichiara un portavoce. Dal mese di novembre è, infatti, attivo il canale telegram “Gruppo di Lettura Aversa” (@exlibrisconpasuni) e la pagina Conpasuni sulla “Rete dei gruppi di lettura”.

Per comunicare la propria lettura e avere ulteriori informazioni si può scrivere a conpasunicultura@gmail.com, al 3668054697 (Achille) oppure alle pagine facebook, twitter e instagram di Conpasuni.

Un format, quello proposto dagli studenti della Consulta della Pastorale Universitaria, che può sbigottire i lettori avvezzi ai comuni gruppi di lettura prefiggendosi comunque di affrontare trasversalmente i singoli temi. Il tema scelto per inaugurare il laboratorio di lettura condivisa è “Legami”. Il successivo sarà scelto confrontando le idee dei partecipanti al fine di sottolineare la natura compartecipata del Laboratorio in termini di contenuti e contenitore. Anche la location, infatti, sarà stabilita dal gruppo, questo perché Conpasuni e Liburia Felix intendono promuovere la mobilità dei lettori fissando nuovi punti di incontro per conoscere le altre realtà territoriali e culturali, tra le tante appartenenti alla Diocesi di Aversa.

I promotori confidano nella riuscita dell’evento e sperano che la passione per la lettura riesca a raccogliere e unire le emozioni di tutti trovate nei nostri testi preferiti. Sarà comunque possibile partecipare agli incontri comunicandolo sul posto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico