Casapesenna, case abusive e abbattimenti. Piccolo: “Non si dimentichino abitazioni di necessità”

di Redazione

Casapesenna – “Condivido la posizione politica del sindaco De Rosa in merito ad abbattimenti di case abusive anche se costruite senza rispetto delle norme, ma di necessità per abitazione primaria, in quanto i piccoli abusi per abitazioni di necessità non devono essere confusi con gli immensi immobili abusivi della camorra che invece vanno rasi al suolo”.

Lo afferma il consigliere di opposizione Carmine Piccolo, per il quale sarebbe, tuttavia, opportuno “trovare una soluzione politica, considerato che poi l’abbattimento graverebbe ancor di più sulle casse del Comune già abbastanza disastrate”. “C’è anche chi nel paese qualche colpa degli abbattimenti la scarica sull’amministrazione, oltre che sulla Regione e sul Governo. In tanti non si sono sentiti di trovare una soluzione politica ai circa 120 immobili abusivi dichiarati “abbattibili”.

La buona politica – commenta Piccolo – deve programmare le attività e l’organizzazione di una comunità cercando di migliorare le condizioni di tutti i cittadini che non devono essere lasciati soli, perché solo programmando ed eseguendo la buona politica si evita di far inciampare la comunità in situazioni difficili, intervenendo poi come ‘tappa buchi’. Ma negli ultimi anni, – conclude Piccolo – a Casapesenna, non si è vista di buona politica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico