Aversa, un Natale ecologico: l’iniziativa degli Assessorati “in rosa”

di Redazione

Aversa si prepara a festeggiare il Natale all’insegna dell’ecologia, ripetendo ed ampliando il progetto che lo scorso anno portò alla realizzazione degli eco alberi natalizi. Con una proposta tutta al femminile, recentemente approvata in giunta, gli assessori Ornella Giannino (Istruzione), Marica De Angelis (Ambiente) e Antonella Croci (Attività produttive) hanno ideato le eco-composizioni natalizie in vetrina, con un progetto destinato agli studenti di tutte le scuole cittadine, materne, elementari, medie e superiori che, entro il prossimo 5 dicembre, potranno realizzare alberi, presepi o addobbi natalizi creati con materiali di riciclo.

Alle scuole sarà dato modo di esprimere tutta la loro fantasia, coinvolgendo i ragazzi in una attività divertente ma, al contempo, attenta alle tematiche della sostenibilità ambientale, che sarà poi mostrata alla città. A partire dal mese di dicembre queste composizioni saranno poi esposte presso il comune e verranno coinvolti i commercianti, per dar loro modo di scegliere le diverse installazioni ed allestirle nelle vetrine delle attività commerciali, indicando per ciascuna la scuola che le ha realizzate.

“L’iniziativa – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – è frutto della cooperazione fra i tre assessorati al fine di promuovere stili di vita consapevoli della pratica del riuso e della limitazione dei rifiuti, valorizzando il ruolo delle scuole come enti formativi. Gli addobbi renderanno anche più accoglienti le strade cittadine in occasione delle festività, dando anche supporto al commercio nel periodo natalizio”.

Nella foto, da sin. Guarino, De Angelis e Croci

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico