Torino, rapina in banca da 74mila euro: arrestata banda siciliana

di Redazione

Arrestati i tre responsabili del colpo da circa 74mila alla banca “Credit Agricole” di via Cibrario, a Torino. Si tratta di: Piero Liotta, 61 anni; Michele Manganaro, 54; Piero Portella, 52. Sono tutti siciliani, di Catania, anche se Portella risulta residente da tempo a Torino. Manganaro fu già arrestato nel 2009 per un’altra rapina in banca, compiuta con il fratello, indossando maschere di Berlusconi e Dell’Utri.

Lunedì pomeriggio, dopo la chiusura dell’istituto ex Cariparma, due malviventi italiani si sono introdotti nel cortile di uno stabile adiacente e, dopo aver rimosso le inferriate della finestra, sono riusciti a entrare nei locali della banca. Prima hanno immobilizzato il direttore della filiale e due dipendenti, chiudendoli in un ufficio, poi hanno prelevato tutto il denaro dalle casse e dalla cassaforte che era stata aperta per le operazioni di conta, allontanandosi col bottino.

I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno fermato i rapinatori, mentre uno dei due stava tentando di fuggire a bordo di un motorino, risultato poi rubato e con targhe sostituite. Il denaro è stata recuperato all’interno di uno zaino, che conteneva anche due pistole giocattolo semiautomatiche prive del tappo rosso e altro materiale per il travisamento e per la difesa come caschi Jet, scaldacolli, guanti, taglierini e manganello telescopico. Un terzo uomo, che li stava aspettando a bordo di un furgone, è stato intercettato da altri agenti e bloccato.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico