San Cipriano, Caterino: “Al via ripavimentazione del quartiere Giglio”

di Redazione

Nell’ambito delle opere di riqualificazione del territorio, l’amministrazione comunale di San Cipriano d’Aversa, guidata dal sindaco Vincenzo Caterino, ha dato il via ai lavori di sistemazione della pavimentazione stradale del quartiere “Giglio”, nello specifico via Etna, con la riattivazione della storica scaletta che permette ai residenti un accesso diretto e più veloce al cimitero del paese. Uno storico percorso agevolato chiuso per anni per l’impedimento di ogni sorta di erbaccia e rifiuti vari.

“Per il mio paese – spiega Caterino – quella scaletta rappresenta la possibilità di arrivare al cimitero con maggiore comodità senza fare uso delle automobili. Soprattutto per le persone più anziane è davvero utile e conveniente. Questa ovviamente è solo una piccola parte di tutto ciò che abbiamo e stiamo realizzando per il mio paese”.

Intanto, in occasione della ricorrenza dei Defunti, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione della cittadinanza un servizio gratuito di trasporto, con navetta da e per il cimitero. L’iniziativa nasce essenzialmente per venire incontro a chi ha difficoltà a spostarsi e anche per snellire il traffico cittadino in questi giorni di celebrazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico