Aversa, Di Virgilio: “Bonificata area standard di Via Pastore”

di Redazione

Aversa – “Via dei Cappuccini è una delle strade soggette a continui controlli da parte del Nucleo ambientale della Polizia municipale. E non solo”. Lo rende noto il consigliere comunale delegato al Verde, Francesco Di Virgilio, in merito all’intervento delle Guardie ambientali in zona Cappuccini. “Tale zona sarà oggetto di ‘Risanamento Ambientale’ ad opera di ‘Campania Ambiente’, secondo quanto prescritto nell’accordo quadro con il quale è stata bonificata l’area esterna del padiglione ‘Leonardo Bianchi’ e sta per terminare il risanamento dell’area standard di via Pastore (adiacente la cooperativa ‘Quadrifoglio’, nella foto)”.

Proprio in via Pastore, nell’ultimo sopralluogo effettuato con il sindaco De Cristofaro e il presidente del Consiglio, Augusto Bisceglia, e l’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis, sono state riportate alla luce, dopo anni di abbandono e di incuria, segnalato dagli stessi condomini della cooperativa, oltre a diverse specie arboree anche un vecchio campetto di calcetto con relativo impianto di irrigazione. La bonifica di via Cappuccini, invece, come da cronoprogramma sarà eseguita al termine della bonifica della stessa via Pastore.

Oltre a via Cappuccini sono state individuate nel territorio del Comune di Aversa anche altre aree soggette a risanamento ambientale. Si tratta di via del Campo, via dell’Archeologia, via Madonna dell’Olio, via Cappellone (già inserite nella prima e seconda fase del progetto di cui al protocollo d’intesa); via Vecchia Teverola ex area mercato in zona PIP (nei pressi del Comando Vigili Urbani); via Vecchia Teverola (area tra le cooperative in Via San Lorenzo e il sottopasso ferroviario).  “La bella notizia, – spiega Di Virgilio – tra l’altro annunciata anche in Consiglio comunale, è che anche grazie all’intervento del sindaco Enrico De Cristofaro al termine dei sopracitati lavori sarà bonificata l’area di via San Giovanni, alle spalle del Centro per l’impiego e nei pressi del Tribunale, dove sarà realizzata un’area  parcheggio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico