Casapesenna, 7 quintali di sigarette di contrabbando sequestrati in un garage

di Redazione

Ancora un ingente sequestro di sigarette di contrabbando operato dai finanzieri della compagnia di Capua nei confronti dei fornitori dei venditori al dettaglio che operano sul territorio capuano. E’ già da qualche mese che l’attenzione operativa delle Fiamme gialle di Capua si è concentrata sull’individuazione dei canali di approvvigionamento delle sigarette di contrabbando che vengono poi smerciate in zona. Soltanto due settimane fa sono stati intercettati tre contrabbandieri che portavano le sigarette da Crispano e Caivano, nel Napoletano. Nell’occasione furono perquisite le loro abitazioni e gli automezzi a loro disposizione con il sequestro di oltre 60 casse di merce (oltre 30mila pacchetti).

Ieri, invece, è stato pedinato un altro furgone sospetto. Intercettato dai militari, il contrabbandiere è stato seguito fino a Casapesenna, suo comune di residenza, dove il mezzo è entrato in un garage privato. E’ così scattata la perquisizione del locale dove sono state trovate occultate ben 74 casse di sigarette (per un totale di 37mila pacchetti) risultate prive del marchio del Monopolio di Stato. Una piccola parte del quantitativo di tabacchi è stata trovata all’interno del furgone ispezionato, mentre il restante e più ingente quantitativo è stato rinvenuto in scatoloni ordinatamente accatastati ed imballati nel garage e pronti per la consegna.

Pertanto, i militari hanno proceduto a sequestrare l’intero carico ed il furgone utilizzato per il trasporto illecito delle bionde, traendo in arresto – su disposizione della Procura di Napoli Nord – M.F., 44enne napoletano, residente a Casapesenna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico