Sant’Arpino, saggi di fine anno scolastico all’istituto ‘Mondo Libero’

di Redazione

A conclusione del percorso sperimentale di teatro curriculare, anno scolastico 2017/2018, l’Istituto ‘Mondo Libero’ di Sant’Arpino è lieto di invitare genitori e familiari dei suoi circa mille alunni alla manifestazione di fine anno che ogni sera, a partire da oggi (lunedì 4 giugno) e fino a lunedì 11 giugno, si terrà alle ore 19.30 presso la piazzetta del plesso scolastico in via Gramsci.

Ecco il programma: lunedì 4 giugno gli alunni delle classi Puffi e Peter Pan si esibiranno in “Pinocchia”; martedì 5 giugno sarà la volta degli alunni delle classi Tom & Jerry, Coccinelle e La carica dei 101 in “La Bottega dei giocattoli”; a seguire mercoledì 6 giugno le classi III rappresenteranno “Da Viviani…a Eduardo”; giovedì 7 giugno le classi I e II in “Via Convento”; venerdì 8 giugno le classi IVa e IVb si esibiranno in “Sodoma&Camorra”; lunedì 11 giugno, infine, la chiusura è affidata alle classi V in “OdisseA”. I testi e la regia della rappresentazioni teatrali sono stati tutti curati dal vulcanico maestro Gennaro Capasso. Le musiche sono di Carmine Imbemba.

La supervisione organizzativa di Anna Esposito e Carmina Mangiacapra. La segreteria di Giovanna Arciprete. Tutto lo staff di docenti della Mondo è stato coinvolto nel nuovo format scelto quest’anno dalla storica direzione di Raffaela ed Enrica Buompane. Coordinati da Pino Mondo le 16 maestre: Monica Bottigliero, Francesca Di Tella, Rosaria Auletta, Tina Corsico, Sara Nicole Crispino, Pina Forte, Raffaella Oliva, Rosa Cirillo, Marianna Caputo, Anna Di Luise, Concetta De Rosa, Maria Marchese, Simona Petrillo, Giovanna Racca, Sonia Bortone, Dora Indaco insieme alle cinque assistenti: Rosa Lampano, Assunta Irea, Giovanna Casillo, Mariarosaria Sfoco, Teresa Russo hanno garantito un indispensabile contributo alla realizzazione delle esilaranti performances.

“La nuova formula scelta per il saggio finale di quest’anno – affermano i dirigenti scolastici insieme al maestro Capasso – punta a garantire maggiore partecipazione, maggiore coinvolgimento e attenzione sia per i piccoli attori sia per i familiari. In questo modo i piccoli aspiranti artisti avranno più spazio per esprimersi, tempi più lunghi e parti più lunghe da recitare. Una prova più difficile per loro ma più soddisfacente. I genitori ed i parenti tutti potranno goderseli con maggiore attenzione e partecipazione in un contesto più raccolto e familiare. Il palco allestito in piazzetta non farà mancare la solennità del momento. Garantendo – concludono gli organizzatori – di poter vivere appieno tutte le emozioni tipiche di un’esperienza così fortemente formativa ed educativa. Ed ora senza svelare alcun dettaglio, spazio alle risate e a tutti buon divertimento dallo staff ‘Mondo Libero’. Vi aspettiamo a scuola tutte le sere dal 4 al 11 giugno, alle 19.30”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico